Tour de France 2018, 13^ tappa: tris di Peter Sagan. Thomas in giallo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tour de France 2018, tris di Peter Sagan. Thomas conserva la Maglia Gialla

TOUR DE FRANCE

Peter Sagan ha conquistato la sua terza tappa al Tour de France 2018. Sul traguardo di Valence il due volte campione del mondo ha dominato la volata. Thomas in giallo.

VALENCE (FRANCIA) – Le ruote veloci sono ritornate protagoniste al Tour de France 2018 con Peter Sagan che ha dominato lo sprint di Valence. Sul traguardo il due volte campione del mondo, alla sua terza vittoria in questa edizione della Grande Boucle, ha preceduto il norvegese Alexander Kristroff e il francese Arnaud Demare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ancora un piazzamento per il nostro Andrea Pasqualon, ottavo, davanti al connazionale Sonny Colbrelli, che non ha più compiti da gregario visto il ritiro di Nibali.

La tappa – Come da previsioni, la frazione odierna è stata caratterizzata da una lunga fuga che aveva il destino segnato. L’ultimo ad arrendersi è stato lo svizzero Michael Schär, raggiunto quando mancavano 6 km al traguardo. Da questo momento in poi le squadre dei velocisti si sono organizzate, con Philippe Gilbert che ha tentato un tentativo da finisseur che non è andato a buon fine. Sprint perfetto per Peter Sagan che ha conquistato la sua terza vittoria in questo Tour.

Tour de France 2018, la Classifica Generale: Thomas in giallo

Nessun cambiamento in Classifica Generale con Geraint Thomas che è rimasto in giallo. Il gallese ha un vantaggio di 1’39” sul compagno di squadra Chris Froome e 1’50” da Tom Dumoulin. Con il ritiro di Vincenzo Nibali, il migliore in casa Italia è Damiano Caruso, 25°, a 39’18” dal primo posto.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Peter Sagan; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Julian Alaphilippe; Maglia Bianca (leader Classifica Miglior Giovane) Pierre Roger Latour.

Tour de France 2018, 14^ tappa: Saint-Paul-Trois-Châteaux-Mende, 188 km

La quattordicesima tappa del Tour de France 2018 è una nuova opportunità per i grandi della classifica. Nei 186,5 km da Saint-Paul-Trois-Châteaux a Mende il gruppo dovrà affrontare quattro ascese: la Côte du Grand Châtaigner (1 km al 7,4%), il Col de la Croix de Berthel (9,1 km al 5,3%), il Col du Pontsans Eau (3,3 km al 6,3%) e la Côte de la Croix Neuve (3 km al 10,2%).

Di seguito il video con gli highlights della 13^ tappa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:04

Europei Pallanuoto 2018, Georgia-Italia 3-14: Settebello ai quarti di finale

nl pixel